4C Serigrafia Industriale srl

Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati su questo sito.

1.2 L’offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto disciplinato dal d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 e, per quanto non specificamente indicato, dalle altre norme italiane applicabili.

1.3 4C Serigrafia srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita.

1.4 4C Serigrafia srl si riserva il diritto di rifiutare o annullare gli ordini pervenuti a causa della mancanza di un prodotto, dell’impossibilità di effettuare la lavorazione o se pervenuto da un Utente con cui in passato sono stati registrati contenziosi.

1.5 Non saranno accettati reclami od annullamenti motivati dal ritardo nella consegna da parte del corriere incaricato del trasporto. In nessun caso, comunque, 4C Serigrafia srl può essere ritenuta responsabile di danni di qualunque titolo o genere derivanti dal ritardo di consegna della fornitura.

1.6 Non saranno accettati reclami od annullamenti motivati dal ritardo nella consegna a causa di forze maggiori. In nessun caso, comunque, 4C Serigrafia srl può essere ritenuta responsabile di danni di qualunque titolo o genere derivanti dal ritardo di consegna della fornitura.

 

2. Ordini

2.1 Ai fini della conclusione di un contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito, l’Utente potrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.

2.2 L’Utente deve assicurarsi di aver individuato e corretto eventuali errori nell’inserimento dei dati e di aver seguito le istruzioni.

2.3 È altresì onere dell’Utente assicurarsi di aver letto ed esaminato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di confermare l’invio dell’ordine.

2.4 L’invio dell’ordine corrisponde all’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e verrà confermato dall’Utente solo dopo approvazione del campione virtuale ricevuto via mail.

2.5 Il pagamento deve essere effettuato non all’ordine ma solo dopo l’accettazione del campione virtuale, il pagamento è necessario ai fini dell’avanzamento delle lavorazioni. Nessuna lavorazione verrà avviata da 4C Serigrafia srl prima di aver ricevuto il pagamento. Dopo il pagamento non è più possibile da parte dell’Utente annullare l’ordine.

2.6 Può succedere che 4C Serigrafia srl non sia in grado di evadere un ordine pagato, causa una mancanza imprevista del prodotto o difetti stessi del prodotto riscontrati in fase di stampa. In casi del genere 4C Serigrafia srl informerà tempestivamente l’Utente fornendo un alternativa di prodotto o emettendo il rimborso (entro 14gg) della somma pagata. In nessun caso, comunque, 4C Serigrafia srl può essere ritenuta responsabile di danni di qualunque titolo o genere derivanti dalla mancata fornitura.

2.7 Gli ordini personalizzati verranno eseguiti sulla base di istruzioni e informazioni dell’Utente in fase di invio dell’ordine stesso. L’Utente dovrà controllare attentamente la correttezza dei dati inseriti nel campione virtuale. Una volta accettato il campione virtuale da parte dell’Utente 4C Serigrafia srl procederà alla personalizzazione secondo il campione virtuale e non si ritiene responsabile di eventuali errori di battitura o altro.

 

3. I Prodotti acquistabili sul Sito

3.1 I Prodotti disponibili per l’acquisto sono quelli offerti sul Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.

3.2 Il prezzo di ciascun Prodotto è espresso in Euro e si intende IVA esclusa.

3.3 4C Serigrafia srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso il prezzo dei prodotti. Gli ordini già inviati manterranno il prezzo precedente, esclusi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad uno o più prodotti siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato a causa di evidenti errori materiali o bugs di sistema.

3.4 4C Serigrafia srl non garantisce l’esatta corrispondenza tra le immagini rappresentative dei Prodotti (ed i relativi colori) presenti sul sito rispetto al prodotto reale. Stesso discorso vale per i dati, talvolta i prodotti hanno piccole differenze tra lotti differenti e non siamo in grado di garantire l’esatta corrispondenza. L’Utente si impegna ad accettare queste possibili discrepanze.

3.5 Trattandosi di prodotti personalizzati sussiste la possibilità che una fornitura possa avere una piccola percentuale di scarto che non verrà consegnata, la fattura finale riporterà il numero esatto dei pezzi realizzati. Per la differenza pagata in più verrà emesso un buono o nota di credito e rimborso (entro 14gg) in base alle richieste dell’Utente.

3.6 Le batterie quando incluse non sono mai coperte da garanzia.

 

4. Recesso e Reso

4.1 4C Serigrafia srl tratta esclusivamente articoli personalizzati, pertanto il diritto di recesso (o ripensamento) previsto dal codice del consumo non è applicabile ai nostri prodotti, non è applicabile in virtù della personalizzazione che rende i prodotti stessi non più commercializzabili una volta lavorati (art. 59).

4.2 In caso di difetti evidenti nella personalizzazione o nel prodotto stesso l’Utente può avviare una richiesta di reso entro 7 giorni dalla data di consegna inviando una pec alla mail 4CSerigrafia@pec.it, specificando i motivi della contestazione ed allegando delle immagini che evidenzino il difetto lamentato. 4C Serigrafia srl si riserva il diritto di valutare la correttezza della contestazione ed accettarla in via temporanea o meno.
In caso di accettazione in via temporanea l’Utente provvederà a spedire indietro a proprie spese il materiale difettato in quantità superiore al 95% del totale fornitura al fine di chiudere la pratica di contestazione con un controllo fisico.

A seguito del controllo fisico:

  • Se 4C Serigrafia srl accetterà la contestazione verrà:
    Prodotta una nuova fornitura o;
    Consegnato un buono del valore della stessa o;
    Emessa nota di credito e rimborso (entro 14gg) in base alle richieste del cliente stesso.
    Per la spedizione di reso effettuata dall’Utente verrà emesso un buono pari alla spesa sostenuta entro limiti del prezzo di mercato della spedizione stessa.
  • Se viceversa 4C Serigrafia srl respingerà (motivando) la contestazione il materiale verrà messo a disposizione per il ritiro da parte dell’Utente.

 

5. Utilizzo dei loghi

5.1 L’Utente si assume ogni responsabilità in merito alla richiesta di utilizzo di marchi di terze parti e/o immagini coperte da diritto d’autore, impegnandosi a manlevare espressamente 4C Serigrafia srl in caso di possibili azioni dei terzi titolari di tali marchi e/o diritti d’autore.

5.2 L’Utente con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita autorizza espressamente 4C Serigrafia srl ad utilizzare il marchio dell’Utente per riprodurlo sui prodotti acquistati.

 

6 Legge applicabile e foro competente

6.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana, il foro competente è quello di 4C Serigrafia srl.

6.2 L’Utente residente in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00 (duemila/00). Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.